You are here:

YOGA-SUP

Lo yoga è una disciplina spirituale millenaria originaria dell’India. Lo yoga definisce il legame che mette in equilibrio il corpo e la mente, conducendoli verso l’armonia. Questa disciplina ha molti effetti positivi sulla nostra salute ed è un ottimo rimedio per sconfiggere lo stress. L’obiettivo principale dello Yoga è infatti quello di aiutarci a essere felici e a raggiungere il benessere fisico ed emotivo.

Si può praticare yoga ovunque, ma in acqua, su una tavola da Sup, è certamente un’esperienza unica. Un gioco di equilibrio in cui corpo, mente e respiro si trovano.

Galleggiando sull’acqua ogni semplice movimento richiede concentrazione e sforzo fisico in termini di equilibrio, flessibilità e forza. Si lavora molto sui glutei, addominali e muscoli della schiena. Il risultato è un intenso utilizzo della muscolatura profonda di tutto il corpo che diventa tonico e ben definito.

Ma l’eccezionalità sta nel praticarlo nella natura, cullati dalle onde. I benefici non sono solo fisici; galleggiare sull’acqua calma la mente, rilassa gli stati emotivi, come lo stress, l’ansia, la rabbia e la tristezza.

Lasciare la spiaggia e camminare in acqua per raggiungere la tavola, è già di per sè un rituale di purificazione. Si lascia a terra lo stress, il quotidiano, per abbracciare un’altra dimensione, quella interiore.

Sole, mare e yoga, cosa chiedere di più? Un ottimo esercizio fisico, una pratica di concentrazione, una meditazione in movimento. E non si deve avere paura di cadere, perchè come succede nella vita, ci si rialza e si ritenta con maggior consapevolezza”.

Ricorda per provare questa nuova esperienza devi prenotare. Chiama ora il numero +39 328 4321284 o se preferici clicca sotto e compila la form.

YOGA IN SPIAGGIA

HATHA YOGA TRADIZIONALE
L’Hatha yoga ci aiuta a rimuovere la dualità nella nostra percezione della vita, che si manifesta con il giudizio su noi e sul mondo (giusto/sbagliato, buono/cattivo).
Queste contrapposizioni di opposti vengono sperimentate come conflitti interni ed esterni, e quando riusciamo ad integrarle evolviamo verso uno stato di consapevolezza non duale.
Procura svariati benefici al corpo: aumenta il tono muscolare, l’elasticità, l’equilibrio, la muscolatura degli addominali.
Migliora al contempo lo stato di salute generale: eliminazione delle tossine, stimolazione degli organi vitali (digestivi, respiratori, sessuali…), miglioramento del funzionamento cardiaco e della resistenza. Grazie alla concentrazione e alla forza di volontà che richiede, lo hata yoga influenza positivamente anche la mente. Lo stress e l’ansia diminuiscono progressivamente, e dopo alcune sedute si prova un profondo benessere che si ripercuote sulla vita quotidiana e nelle relazioni con gli altri. Pratica adatta a tutti.
VINYASA FLOW
l’esecuzione della pratica avviene in un flusso di posizioni legate tra loro da movimenti di transizione (Vinyasa) coordinati con il respiro(Ujjayi), attraverso l’utilizzo dei diaframmi (Bandha) nella presenza della direzione dello sguardo (Drishti). Pratica adatta a tutti, lezione vigorosa suggerita a chi apprezza particolarmente gli aspetti della filosofia legati al corpo fisico.
Yoga - Sup Bibione VE