You are here:

YOGA-SUP & FITNESS

Si può praticare yoga ovunque, ma in acqua, su una tavola da Sup, è certamente un’esperienza unica. Un gioco di equilibrio in cui corpo, mente e respiro si trovano.

Galleggiando sull’acqua ogni semplice movimento richiede concentrazione e sforzo fisico in termini di equilibrio, flessibilità e forza. Si lavora molto sui glutei, addominali e muscoli della schiena. Il risultato è un intenso utilizzo della muscolatura profonda di tutto il corpo che diventa tonico e ben definito.

Ma l’eccezionalità sta nel praticarlo nella natura, cullati dalle onde. I benefici non sono solo fisici; galleggiare sull’acqua calma la mente, rilassa gli stati emotivi, come lo stress, l’ansia, la rabbia e la tristezza.

Lasciare la spiaggia e camminare in acqua per raggiungere la tavola, è già per sè un rituale di purificazione. Si lascia a terra lo stress, il quotidiano, per abbracciare un’altra dimensione, quella interiore.

Sole, mare e yoga, cosa chiedere di più? Un ottimo esercizio fisico, una pratica di concentrazione, una meditazione in movimento. E non si deve avere paura di cadere, perchè come succede nella vita, ci si rialza e si ritenta con maggior consapevolezza”.