↑ Torna a Extra

Stampa Pagina

Un po’ di storia…

Nati già come una delle prime scuole nel 1982 con il “Poppy” , un grande personaggio carismatico dell’epoca e suo primo maestro Carlo ha iniziato a collaborare con lui un anno dopo aiutandolo in seguito a sviluppare e ad accrescere questo sport, sia sotto il profilo del divertimento (per loro) che in quello della tecnica.

 All’epoca li aiutava anche un ragazzo austriaco: Harti con il quale hanno fatto un gran salto di qualità avviando la scuola, soprattutto dal lato del piacere. L’impegno vero e proprio è arrivato alcuni anni dopo, quando per impossibilità del Poppy di continuare l’opera, Carlo ha rilevato la scuola. Ha frequentato così dei corsi di avviamento come istruttore cercando di alzare anche il livello tecnico e professionale. Perchè “TORNADO”? per onorare la prima scuola dato che il Poppy utilizzava sia tavole da surf che diplomi di attestato di marca “TORNADO”. Con un poco di impegno il lavoro non mancava grazie anche ai vari collaboratori come Enrico e Alberto, Paolo e poi Stefano con cui è stata data veramente una svolta tattica (più organizzazione e metodologia nel lavoro) avendo anche acquistato un’altra scuola limitrofa e facendo un unico centro.
Il tempo passava e gli aiutanti si alternavano… c’era stato Sander Van Der Linden un pazzo olandese che riusciva a mettere tutti in riga, anche in acqua, poi per alcuni periodi hanno collaborato Denis e …Andrea.
Il lavoro si incrementava di anno in anno, nuove idee, nuovi investimenti… nuovi soci.Nel ’98 entra in società Andrea e viene aperta una nuova filiale e coinvolti diversi istruttori per l’insegnamento e la collaborazione nell’attività di questi due fantastici centri “WINDSURF SCHOOL TORNADO”
Nel 1999 per aumentare il livello di professionalità; e per poter certificare con standard internazionale il livello raggiunto dagli allievi Carlo e Andrea frequentano il corso istruttori della VDWS. Tra gli istruttori che hanno collaborato per far si che questa forza di scuola prendesse sempre più piede: Claudio, Lele, Giordano, Sascha, Guido, Matteo, Maurizio e poi Nicolò, Sebastian, Fabio, Federico, Alessandro, Valentina, Francesca, Alberto ed altri vicini amici a cui possiamo solo dire, anche da parte di chi crede in noi e nelle nostre strutture, grazie di cuore.

INVERNO 2005-’06: Andrea e Carlo decidono di unificare le scuole per aumentare la professionalità e per riuscire a creare un “CENTRO SPORTIVO” nel quale contano di riunire diverse attività sportive riuscendo a dedicarsi appieno al loro sviluppo.

Permalink link a questo articolo: https://www.windsurfschooltornado.it/wordpress/extra/un-po-di-storia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>